Mini Cart

Dopo la partecipazione al World Build Moscow aprile 2018 riprendono le attività espositive internazionali della Pozzi Colours, con altri importanti eventi. Il prossimo 14 novembre parteciperemo come espositori all’International Yapex Building Exhibition, uno dei più importanti eventi internazionali nel settore dell’edilizia e delle costruzioni nei paesi del Mediterraneo orientale e in tutto il Medio Oriente. Giunta alla 26esima edizione si terrà in Turchia dal 14 al 17 Novembre 2018 presso l’Antalya Expo Center.

Continue Reading

Rivoluzionaria idropittura murale Super Lavabile per interni, elimina per sempre dagli ambienti tutti i nemici della salute.

 I NEMICI DELLA SALUTE SI NASCONDONO NELLE NOSTRE CASE
Tutti pensano alla casa come luogo sicuro, sano, confortevole. Purtroppo le abitazioni, gli uffici, le scuole, i luoghi chiusi in genere, nascondono “killer silenziosi” che causano patologie e malattie, spesso anche molto gravi.

GLI AMBIENTI IN CUI SI VIVE QUOTIDIANAMENTE NON SONO SICURI. LA SALUTE, SPECIE QUELLA DI ANZIANI E BAMBINI È CONTINUAMENTE MINACCIATA.

 

 

Conosciamo quali sono

1) MICROBI E BATTERI, sono presenti su qualunque oggetto, in particolare sui pavimenti e le pareti, che negli edifici rappresentano le superfici più estese e, pertanto, ne raccolgono enormi quantità.

2) MUFFE E FUNGHI si sviluppano in ambienti con forte umidità e condensa. Si nutrono delle sostanze organiche dei materiali con cui sono fatti i muri, corrodendoli con i loro processi metabolici generano spore che circolano negli ambienti. La proliferazione incontrollata di muffe e funghi causano il decadimento del livello di salubrità degli ambienti e l’inalazione delle spore può causare pericolose allergie e fastidiose malattie respiratorie, anche di grave entità.

3) FORMALDEIDE micidiale sostanza inquinante presente negli ambienti in forma gassosa. La formaldeide è contenuta in tutti gli oggetti di uso comune di origine industriali e viene rilasciata nell’aria per anni. È stato dimostrato, scientificamente, che la sua presenza nei luoghi chiusi provoca tumori, lesione oculari, irritazioni cutanee, allergie, problemi respiratori.

4) C.O.V. (Composti Organici Volatili) sono sostanze volatili, presenti nelle comuni pitture, e se inalate a lungo diventano un serio problema per la salute. Queste sostanze disperse nell’atmosfera provocano danni ambientali irreparabili specie alla ionosfera ed alla ozonosfera.

Conosciamo meglio i reali rischi di questi nemici

MICROBI E BATTERI IN CASA SONO PERICOLO DI CONTINUO CONTAGIO
L’accumulo di sporco, polvere e umido sulle pareti favorisce la proliferazione di microbi e batteri, che sono la causa di infezioni. Si possono pulire igienizzare i pavimenti e i sanitari, ma la pulizia delle pareti viene sempre ignorata o trascurata.

Eppure, sulle pareti all’interno delle case e, in special modo, negli luoghi pubblici dove staziona o transita molta gente (scuole, palestre, ospedali, sale d’attesa, ecc.), si depositano sulle pareti miliardi di microbi e batteri e molti di questi ceppi sono patogeni.

Farmasan Plus ASSICURA LA VITTORIA CONTRO MICROBI E BATTERI
L’idropittura Farmasan Plus contiene speciali additivi e ioni di argento, con un effetto medicale ad ampio spettro, in grado di eliminare e contrastare ceppi batterici e microbici. La sua azione medicale è innocua per l’uomo, mentre risulta estremamente efficace contro microrganismi monocellulari, quali microbi e batteri.

Non esiste, invece, un rimedio per disinfettare le pareti rivestite da pittura, senza che queste vengano danneggiate dall’aggressione dei detergenti; per quanto riguarda i soffitti, poi, si aggiunge anche la difficoltà ad intervenire, data la posizione inaccessibile.

Così, su queste superfici, si sviluppano indisturbate colonie di microbi e batteri che le trasformano in un veicolo di contagio per malattie e allergie.

In genere, è possibile disinfettare e sterilizzare materiali resistenti come: vetro, metallo, plastica, ceramica, ecc. con l’ausilio di detergenti e prodotti specifici.

È evidente però che questi materiali quando sono pavimenti, piani di appoggio, sanitari e mattonelle, al fine di mantenere un buon livello di igiene necessitano di continui trattamenti con periodicità ravvicinata.

Farmasan Plus OFFRE BENEFICI DURATURI.

L’idropittura Farmasan Plus ha proprietà disinfettanti e igienizzanti. Sulle pareti trattate distrugge microbi e batteri, impedisce la proliferazione di nuovi ceppi e blocca la circolazione microbica dagli ambienti.

La sua efficace azione killer è costante e si protrae per anni. Le pareti agiscono costantemente contro la proliferazione batterica formando uno scudo protettivo che assicura a lungo la salubrità negli spazi abitativi.

Farmasan assicura la perfetta salubrità degli ambienti

MUFFA E FUNGHI, INSIDIOSE CAUSE DI MALATTIE ED ALLERGIE
Le spore generate dalla muffa per la sua riproduzione, circolano liberamente negli ambienti e, se inalate, possono causare pericolose allergie. Alcune spore particolari, come ad esempio quelle di Stachybotrys, rilasciano potenti tossine che, ove inalate in continuità, possono generare infiammazioni e lesioni polmonari. Ancora più pericolosa è la muffa originata dal fungo Stachybotrys chartarum, che si presenta con macchie nere verdognole sulle pareti e sui soffitti e che genera e può diffondere micotossine, sospettate di canceroginità.

La muffa è un tipo di fungo che si riproduce per mezzo di spore che possono causare gravi danni alla salute. I microrganismi di cui la muffa è composta, continuano a proliferare formando colonie che sui muri, mangiano letteralmente, prima le pitture e poi l’intonaco.

La muffa si forma soprattutto negli ambienti interni specie quando c’è un tasso di umidità elevato o quando c’è forte condensa. queste rappresentano le condizioni ideali alla proliferazione di questi organismi.

Farmasan Plus ASSICURA SALUBRITÀ NEGLI AMBIENTI

L’idropittura Farmasan Plus elimina muffe e funghi con un’azione duratura e costante.
Grazie ai suoi componenti, uccide i microrganismi che generano la muffa e neutralizza la diffusione delle spore, responsabili della sua proliferazione. Le sue proprietà antimuffa la rendono particolarmente adatta in ambienti con presenza di umidità e condensa.

L’azione di contrasto alla proliferazione di muffe e funghi si mantiene costante nel tempo, evitando frequenti interventi di sanificazione.
Farmasan Plus garantisce ambienti sani, puliti e salubri, sia in ambito domestico che nelle strutture pubbliche.

LA FORMALDEIDE, NEMICO INVISIBILE E PERICOLOSO
Esiste un altro temibile nemico nelle nostre case e tra i tanti è il più pericoloso e subdolo, è la FORMALDEIDE (Aldeide Formica CH2O).

È dimostrato scientificamente che la presenza di formaldeide negli ambienti è la causa di molte gravi patologie degenerative. La formaldeide, presente in tantissimi prodotti di uso quotidiano, dagli arredi, ai tessuti, fino ai detergenti ed ai cosmetici, già a temperatura ambiente diventa volatile e si mescola con l’aria diventando un pericoloso gas inquinante. Negli ambienti dove c’è scarsa circolazione d’aria, specie nei periodi freddi quando balconi e finestre restano chiusi, si rimane molto più esposti alle alte concentrazioni di questa sostanza dannosa.

Test scientifici e rapporti della Comunità Europea denunciano da tempo il legame tra l’utilizzo della formaldeide e l’insorgenza di pericolosi tumori del tratto faringo-laringeo e polmonare. La formaldeide nelle forme secondarie è responsabile di forme allergiche, difficoltà respiratorie, lesioni oculari, irritazioni della gola.

Le norme Europee da alcuni anni diventate più rigide circa l’uso dell’aldeide formica da parte dell’industria. Molte aziende produttrici stanno progressivamente eliminando o riducendo al minimo consentito la quantità di formaldeide nei prodotti.

 Farmasan Plus ELIMINA LA FORMALDEIDE DAGLI AMBIENTI
L’idropittura Farmasan Plus elimina le molecole di formaldeide presenti nell’aria innescando una reazione che neutralizza le molecole di formaldeide in circolo rendendo l’aria negli ambienti salubre e respirabile.

Ma il grande problema è legato a tutti quei prodotti che non sono di recente produzione e cui siamo già circondati.

Questi manufatti emettono per tantissimi anni grandi quantità di Formaldeide che liberandosi nell’aria viene assimilata tramite le vie respiratorie.
Chi vive a lungo nei luoghi chiusi è maggiormente esposto alla contaminazione da formaldeide e le probabilità di contrarre malattie degenerative sono più alte.

 Farmasan Plus AGISCE PER UN LUNGHISSIMO PERIODO
Efficace già nelle prime 24 ore, nel corso dei giorni successivi l’azione di Farmasan Plus arriva  ad un abbattimento del livello di formaldeide presente negli ambienti del 80-90%. Test di laboratorio dimostrano che la sua azione rimane efficace per un lungo periodo (anche 10 anni).

Farmasan garantisce ambienti sicuri

I COV: NEMICI DELLA SALUTE E DELL’AMBIENTE
Le pitture murali, gli smalti, alcuni diluenti ecc. contengono sostanze volatili note come COV (Composti Organici Volatili) che comprendono diversi composti chimici, formati da molecole aventi comportamenti fisici e chimici differenti, ma caratterizzati da una forte volatilità.

formaldeide e composti organici volatili causa di tumori e patologie respiratorie

Tenere il più basso possibile la quantità di COV in una pittura rappresenta una forma di tutela dell’ambiente.  I COV, infatti, arrecano danni all’atmosfera terrestre e sono i principali responsabili dei cambiamenti climatici.
Anche per la salute, i COV rappresentano un grosso problema; il contatto con i COV, che può avvenire per via respiratoria o per via cutanea, provoca irritazioni della pelle o reazioni allergiche. In caso di esposizione, i bambini piccoli corrono i rischi maggiori, in quanto il loro apparato respiratorio, non ancora completamente sviluppato, è più sensibile rispetto a quello degli adulti.
Le normative impongono ai produttori di contenere al massimo la quantità di COV.

Farmasan Plus ZERO COV, ZERO INQUINANTI
L’idropittura Farmasan Plus è una speciale idropittura formulata con materie prime e additivi privi di sostanze organiche volatili, quelle responsabili di malattie e danni all’ambiente.

PRODOTTO CERTIFICATO 

Le straordinarie caratteristiche di prodotto antimibrbico, antibatterico, antimuffa, e a COV zero sono garantite da importanti certificazioni rilasciate da autorevoli laboratori di fama internazionale.

Certificazioni
le certificazioni dei centri Thor, Troy e Termotech Eco documentano dopo seri test di laboratorio l’efficacia, l’affidabilità e la validità di Farmasan Plus.

 CARATTERISTICHE
Farmasan Plus è un prodotto della linea “Sanitary Line” by Pozzi Colours;

Sanitary Line è una famiglia di prodotti professionali specifici per la sanitizzazione di ambienti malsani che presentano gravi criticità.

Farmasan Plus Idropittura Super Lavabile, Super Coprente, opaca, con un ottimo punto di bianco, l’ideale per ottenere finiture eccellenti per ottimi risultati estetici.

Farmasan Plus Può essere impiegata su supporti murali come: cemento, calcestruzzo, intonaco, premiscelati e manufatti vari.

Per le sue straordinarie proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antimuffa ed antiformaldeide, Farmasan Plus è particolarmente indicata per la perfetta tinteggiatura di: case di cura, camerette per bambini, scuole, asili nido, sale d’attesa, palestre, abitazioni e ovunque sia richiesto un elevato grado di salubrità.

 Colori disponibili
Bianco Base e tinte da cartella

Le tinte sono ottenibili con il sistema tintometrico Systemcolor consultare la cartella colore I Murali by Pozzi Colours.

Farmasan Plus

 

 

Continue Reading

POZZI COLOURS è lieta di informarvi che dal 3 al 6 aprile sarà presente come espositore alla più grande fiera commerciale russa di materiali per l’edilizia, l’industria e la finitura: MosBuild 2018.

Il nostro staff sarà lieto di accogliervi presso l’Expo Center di Mosca al Padiglione 8, stand 12, per mostrarvi i nostri prodotti e servizi e raccontare la nostra filosofia aziendale.

La nostra storia è fatta di passione per l’innovazione, rispetto per le persone e riconoscenza per la tradizione.

Ogni prodotto racchiude tutti i nostri valori e contraddistingue POZZI COLOURS nel segno della qualità Made in Italy.

 

Contattateci all’indirizzo export@pozzicolours.it per ricevere maggiori info: saremo lieti di conoscervi e accordarvi un’entrata gratuita alla Fiera presso il nostro stand.

Continue Reading

Se pensiamo al Mediterraneo e alla varietà potente dei suoi colori, tra le prime immagini che vengono alla mente c’è Capri, uno degli angoli più belli e suggestivi d’Italia. Colore & Hobby è approdato sull’isola dell’amore a giugno, per osservare da vicino la primavera che qui si esprime con tinte e contrasti unici. A Capri ovunque i colori investono lo sguardo e la mente e scaldano il cuore dei più romantici. Qui la natura si manifesta con una moltitudine di tinte vivaci che si sposano armonicamente con i colori delle case e dei palazzi dell’isola

trovando una ideale tavolozza nel bianco della pietra calcarea.

Oggi i colori dell’edilizia Caprese sono principalmente un’espressione della Pozzi Colours che, grazie ad un attento lavoro fatto sul territorio è riuscita a dare risposte mirate e ad affermarsi accreditandosi presso il professionista esperto e al faidateista esigente. Detenendo buona parte del mercato locale è facile riscontrare, come le più importanti facciate di alberghi e palazzi dell’isola portino la firma dallo storico marchio italiano.

Un posto unico al mondo grazie alla bellezza della natura e al lavoro dell’uomo

Nel 2006 il comune di Capri per salvaguardare il patrimonio storico e culturale del centro storico ha approvato un piano di recupero territoriale che prevedeva tra l’altro un “piano del colore” per l’isola. Pozzi Colours, per rispondere alle istanze e ai criteri fissati dal piano colore ha messo in campo una ricca e sofisticata tavolozza cromatica con linee di pitture speciali studiate per le facciate dei centri storici, e prodotti vernicianti di alta qualità per ogni tipo di supporto e superficie che hanno saputo convincere e conquistare i più esperti utilizzatori.

Osservando questa natura così forte e il paesaggio urbano circostante è subito chiaro come nei secoli gli abitanti di questi luoghi, pur facendo un uso funzionale del colore, adoperassero scelte cromatiche ispirate e condizionate dalla natura in cui erano immersi. Inconsapevolmente, questi popoli, hanno creato una qualità urbanistica e architettonica “corale”, generando un patchwork multi cromatico che fa da contrappunto ai colori della natura e che oggi è diventato sinonimo di “colori mediterranei”.  Si narra che in origine i diversi colori delle facciate delle abitazioni permetteva ai pescatori, al ritorno delle loro battute di pesca, di riconoscere dal mare la propria casa e puntarvi la prua per l’approdo. Si comprende quindi come sia stato possibile che un tessuto edilizio si sia sviluppato integrandosi perfettamente con l’orografia dei luoghi, e allo stesso tempo grazie all’utilizzo intelligente del colore abbia chiaramente evidenziato lo skyline dallo sfondo naturale.

Questa caratteristica è diventata una tipicità di questi angoli del Mediterraneo e un patrimonio culturale che ora va recuperato e custodito gelosamente.

Una passeggiata per il centro di Capri alla scoperta di una bella storia d’amore

Oggi approdando a Marina Grande, salendo in piazzetta e passeggiando per le caratteristiche stradine capresi è facile trovare una villa o un importate palazzo dipinto e trattato con le pitture Pozzi Colours e, malgrado la salsedine, la forte esposizione alla luce e agli agenti atmosferici, tipici dei luoghi marinari, i rivestimenti e le tinte tengono perfettamente. E ci chiediamo: è forse questo il segreto per cui l’isola dell’amore ha sposato la Pozzi Colours? Certamente, ma questa è solo una delle tante doti con cui l’Azienda milanese ha saputo convincere e conquistare l’isola di Capri.

 

 

Continue Reading